News
Notizie - 15/04/2011
Uno stormo di oltre duecento cicogne ha fatto tappa ieri mattina nella suggestiva baia di Trentova, nel comune di Agropoli
Avvistato uno stormo di cicogne nei cieli di Agropoli, nel Cilento in provincia di Salerno . Lo stormo era composto da circa duecento esemplari, un fatto definito dai forestali del Coordinamento Territoriale Ambientale (CTA) del Parco Nazionale del Cilento «del tutto eccezionale».
Le cicogne sono state avvistate nei pressi della baia di Trentova, dove probabilmente hanno trascorso la notte a causa delle avverse condizioni del tempo. «Avranno trovato vento forte in quota e hanno scelto di passare la notte sulle colline che circondano Trentova - ha spiegato Mario Guariglia, vice-comandante del CTA di Vallo della Lucania - Lo stormo era davvero di notevoli proporzioni». Ad avvisare i forestali è stato il titolare di un'azienda agricola intorno alle sette di questa mattina. Lo stormo, proveniente dal Nord Africa, è diretto nei paesi del Nord Europa, dove trascorrerà l'estate. «Avremmo voluto seguire per più tempo il comportamento dello stormo - ha aggiunto Guariglia - ma a rompere le uova nel paniere ci ha pensato un elicottero che probabilmente le ha convinte a lasciare prima del previsto il nostro territorio, in direzione nord».
Fonte: http://www.infoagropoli.it
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...
Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...
Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....
Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...
Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....