News
Notizie - 25/06/2012
Saggio 2012 delle allieve della Scuola di Danza “Over Ballet” di Capaccio
Come preannunciato, Lunedì 18 giugno 2012, si è svolto, presso il Teatro Ariston di Capaccio/Paestum, il Saggio 2012 delle allieve della Scuola di Danza “Over Ballet” di Capaccio Capoluogo diretta da Elena Apostolico e Simone Liguori. Le allieve della Scuola sono state impegnate, ai vari livelli, su coreografie tratte da opere fondamentali nella storia del Balletto classico, come “Coppelia Suite”, su musiche di Leo Delibes e coreografia di Elena Apostolico, oltre che su temi tratti da “Le Corsaire” nella classica coreografia di Marius Petipa, con l’utilizzo delle musiche di Adam, Pugni, Delibes, Drigo, Oldenbourg.
Pezzo centrale, la prova di Carmen Taddeo, accompagnata da Simone Liguori, che si è cimentata nel celeberrimo Pas de Deux tratto da Le Corsaire con la coreografia di Marius Petipa. Le allieve tutte hanno dimostrato l’efficacia della didattica seguita nell’anno accademico, strappando entusiastici commenti da parte del pubblico presente. Ulteriore elemento positivo, la magnifica prova di Carmen Taddeo, che ha dimostrato come la costanza e l’impegno possano irrobustire le doti personali. Ulteriori apprezzamenti sono venuti dalla esecuzione di “ORPHANAGES”, balletto realizzato da idee e coreografia di Elena Apostolico e Simone Liguori. Per la realizzazione del balletto sono stati utilizzati anche brani di Mariano Lozano-P., che, contattato da “Over Ballet”, li ha inviati gratuitamente, lusingato dall’attenzione e dal gradimento. Lo spettacolo si è concluso con brani di Danza Moderna, con le allieve scatenate sui ritmi di Gimme What I Want, Bad girls, Bjork, Butterfly Effect, Vogue, Everybody, Ray Charles, Cobrastyle, Only girl, all’interno delle coreografie di Elena Apostolico, Simone Liguori e Davide Raimondo, coreografo ospite, che anche quest’anno ha collaborato alla realizzazione della parte dedicata alla Danza Moderna, con due sue coreografie. Presente allo spettacolo l’Assessore provinciale all’Agricoltura e Foreste, Mario Miano, che è intervenuto dal palco per un saluto, ma anche per esprimere un giudizio di apprezzamento per il livello di qualità della prova offerta, oltre ad un elogio e sostegno per una attività che va nella direzione di una “offerta culturale, di cui c’è tanto bisogno nelle nostre zone e nel Paese”. L’Assessore ha anche dichiarato il suo interesse e la sua attenzione a sostenere la realizzazione della seconda edizione di “Le Stelle di Tersicore” (Rassegna delle Scuole di Danza) prevista per il 5 agosto p.v. nell’area archeologica di Paestum, che vede la Pro-loco di Capaccio-Paestum impegnata insieme alla Scuola “Over Ballet”.
Fonte: comunicato stampa

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento
Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

Orari linee Italobus Sapri 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Orari linee Italobus Camerota 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Orari linee Italobus Acciaroli 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Italobus 2017: orari e fermate per il Cilento
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Linee Aliscafi Alicost Cilento Capri
Dal 15 luglio sarà attivo il servizio di trasporto via mare Alicost che collega il...

A Velina la II Edizione dei Mercatini di Natale
Dal 19 dicembre prende il via in località Velina (presso i giardini pubblici adiacenti alla...