News
Notizie - 3/08/2016
Palinuro Blues: primo festival del blues su strada 18/19/21 Agosto
Palinuro Blues Festival sarà certamente una manifestazione da non perdere, soprattutto per tutti gli amanti della buona musica. Il Festival , voluto fortemente da una brillante idea nata da un gruppo di imprenditori di Palinuro vede il sostegno ed il patrocinio del comune di Centola/Palinuro, permetterà al pubblico di poter aprire il proprio sguardo su questo particolare mondo musicale, il blues.
Infatti, Il Blues, è un genere che vanta di un sound unico, le cui radici sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli stati meridionali degli Stati Uniti d’America, la cosiddetta Cotton Belt. Una regione degli Stati Uniti meridionali in cui il cotone è stato la predominante cultura da reddito dalla fine del XVIII secolo fino al XX secolo.
Ogni serata avrà un tema ed una location diversa,rendendolo unico nel suo genere, un
appuntamento con la musica di qualità e non solo perché gli artisti scelti dall’organizzazione sono Gli Almanegra storico gruppo campano formato da Rocco Vertuccio , Gino Ariano e Angelo Senatore .. “sono senza dubbio”, sottolinea Carmine del Greco imprenditore e promotore dell’evento, ”tra i migliori esecutori di questo genere, poiché vantano un repertorio di gran classe, mescolando melodie e ritmi africani a sonorità jazz e blues”.
Le sorprese non finiscono qui, perché oltre a dare spazio alla musica di classe l’organizzazione ha previsto anche una serie di appuntamenti, tra apericena, happy hour, break fast blues, e uno straordinario bagno di mezzanotte ,che faranno da contorno alla splendida musica Blues.
Il festival inizierà Giovedì 18 Agosto dalla Risto Bottega Villa Martina con il tema “Note a 4 mani a Ritmo di Blues” dove il festival vede la sinergia con l’evento “Sapori sulla Costa del Mito”,dove lo chef di casa Mauro Tambasco dovrà “battersi” a colpi di pietanze con lo chef stellato Paolo Fioravanti. Venerdì 19 l’evento si sposterà al Lido Mascalzone Latino con il tema “Note sulla spiaggia a ritmo di Blues” dove tra Happy Hour e Bagno di mezzanotte l’evento promette di regalare incredibili sensazioni. Domenica 21 il festival vede protagonista la strada,perché gli artisti si esibiranno presso il “ Ristorante l’Ancora” dove tra Apericena e Giropizza l’evento dara’
appuntamento alla serata finale prevista per Sabato 10 Settembre.
Che dire? L’evento è ricco di tante belle sorprese, che possono solo incuriosirci e farci venir voglia di partecipare a questa incredibile manifestazione musicale e non solo, ma anche artistica.
Perché, Il Palinuro Blues Festival possiamo definirlo a tutti gli effetti che l’evento sarà tra i più rinomati dell’estate Palinurese, poiché abbraccia tutti i molteplici aspetti della cultura blues, che non può non rapirci.
Per informazioni 3476226731 oppure su Facebook trova e clicca palinurobluesfestival
Fonte: casalvelino.net
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...
Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...
Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....
Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...
Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....