Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Ginestra
Veduta della casa vacanza Casa Anna

Casa Anna

Appartamento 5 posti zona Porto a Marina di Casal Velino a soli 50 metri dal mare...

Veduta della casa vacanza La Rosa dei Venti

La Rosa dei Venti

Appartamento nuovissimo per 6 persone sul Porto di Casal Velino Marina. La spiaggia a 50 metri è raggiungibile a piedi

Veduta della casa vacanza Torre degli Ulivi
Veduta della casa vacanza Domus Rosae

Domus Rosae

Residenza estiva per vacanze a Casal Velino con sistemazioni in stile rustico offre un panorama eccezionale che si apre su tutto il Golfo di Velia

Veduta della casa vacanza Casa La Zagara

Casa La Zagara

Appartamento nuovo sul lungomare di Casal Velino Marina con 2 camere da letto, 2 bagni, cucina attrezzata e parcheggio privato

Veduta della casa vacanza Appartamento 18

Appartamento 18

Appartamento per coppie con bambini a 200 metri dal mare. Dispone di tv, internet wi-fi, lavatrice, posto auto e giardino

News

Notizie - 15/06/2011

Paestum Festival 2011 - Peppe Barra, Debora Caprioglio, Julio Bocca, Giorgio Albertazzi e Eugenio Bennato i protagonisti della kermesse tra metà luglio ed inizio agosto

4 generazioni artistiche a confronto: un concentrato spettacolare segna la XIV edizione del Paestum Festival, la suggestiva kermesse di danza, musica e teatro che da quindici anni anima le serate estive artistiche dell’antica Poseidonia. Promosso dall’omonima Fondazione per la direzione artistica di Mario Crasto De Stefano, il Festival sconta, come tutte le manifestazioni culturali italiane, la difficile congiuntura del momento, riducendo il numero consueto degli spettacoli ma non rinunciando alla qualità della proposta, come ha sottolineato questa mattina lo stesso De Stefano presentando il cartellone in occasione della conferenza stampa indetta dal Comune di Capaccio Paestum per presentare gli eventi estivi del 2011. Location degli spettacoli un nuovo e suggestivo squarcio, sempre nell’Area Archeologica: quest’anno per la prima volta l’Arena sarà allestita a ridosso della caratteristica cinta muraria dell’antica città, bene architettonico di valore unico, a pochi metri dall’area demaniale occupata negli anni precedenti.

3 i weekend in cui si condensa la programmazione del Festival che anche per questa edizione strizza l’occhio alle più antiche arti sceniche traghettate nei gusti del grande pubblico del 3° millennio e in particolare dei suoi giovani, da anni tra gli spettatori più affluenti del cartellone.
Si comincia dunque venerdì 15 luglio con il concerto di Peppe Barra. Due ore di spettacolo in cui protagonista è come sempre la versatilità interpretativa del cantore espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Nel concerto Barra conduce lo spettatore come in viaggio fra la fantasia più pura e la realtà contemporanea, raccontando favole antiche e storie della modernità, sempre con la sua innata voglia di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come recita nel brano “N’Attimo” che dà il titolo al suo ultimo lavoro discografico. Un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante, dalle canzoni intrise di magia e di folclore che fondono l’intero patrimonio culturale partenopeo con la passionalità di tutti i popoli e le tradizioni del sud del mondo, come accade anche nel brano “Sofrimento” dell’angolano Valdemar Bastos, che Barra appunto propone nell’ultimo disco adattandola in napoletano e reinterpretandola come una sorta di “grido” di Munch.
Nello stesso weekend, domenica 17 luglio il Festival ospiterà la Compagnia Molière che porterà in scena, in anteprima nazionale, un nuovo adattamento de “Il Decamerone” di Giovanni Boccaccio firmato e diretto da Augusto Zucchi. In scena lo stesso Boccaccio che, dialogando con Fiammetta, personaggio della fantasia che rappresenta la Morte, illustra gli intendimenti dell'opera inserendola nel contesto storico e letterario dell'epoca. L’opera è qui interpretata valorizzando e sottolineando la cornice in cui le singole novelle si collocano e giocando anche sulle possibili confusioni tra l'ospite che attira i giovani nella sua casa, e la morte che in qualche modo ve li spinge o tenterà di strapparli. Delle cento novelle scritte da Boccaccio, nella riduzione ne sono state contemplate sei, ognuna guidata da una logica perfida, tutta giocata sullo scherzo ordito dall'allegra brigata ai danni di un povero disgraziato: lo sciocco Calandrino.
Interpreti e narratori delle novelle dieci attori-personaggi, scelti per offrire un'ampia panoramica dei temi e dei contenuti che privilegiano il carattere comico e il valore letterario dell'opera boccaccesca per antonomasia. Non mancano i personaggi più famosi come Ser Ciappelletto, Federigo degli Alberighi, Peronella, Frate Rinaldo, Lidia e Pirro, affiancati da altri caratteri tratti da novelle per la prima volta adattate per il teatro: Bruno, Buffalmacco e Calandrino. Protagonista Debora Caprioglio con Antonella Piccolo, Mario Patanè, Fabrizio Vona, Francesco Di Trio, Eleonora Tiberia.
Fondazione Paestum Festival Giovedì 21 luglio spazio alla grande danza: per la prima volta in tour in Europa, approderà a Paestum il Balletto Nazionale dell’Uruguay SODRA diretto dalla star della danza Julio Bocca per una suggestiva “Noche de Danza”. Lo spettacolo, prodotto per celebrare il 75° anniversario della nascita della Compagnia, rende omaggio alle più grandi coreografie latino americane del XX secolo, lavori di grande influenza su tutta la nuova generazione di artisti. Un programma popolare e delizioso che unisce in un unica notte due secoli della produzione coreografica americana e fornisce un opportunità unica per ammirare lo splendore della compagnia nazionale di danza composta da 24 ballerini.
Nuova parentesi di teatro con un gigante del palcoscenico sabato 23 luglio: il Maestro Giorgio Albertazzi torna ad interpretare uno dei suoi amori letterari, William Shakespeare, con “Amleto e altre storie”. «Inattuali, storicamente lontani, letterariamente imperfetti, ma proprio per questo vivi e nudi, uomini donne eroi vittime carnefici come l’uomo nel tempo e nella storia» come definiti dallo stesso Albertazzi, i più tormentati e sfaccettati protagonisti del bardo inglese, da Otello a Riccardo III, da Cesare a Puck rivivranno nella recitazione moderna e graffiante, ispirata e medianica di un istrione del teatro italiano consacrato dalla critica internazionale oltre quarant’anni fa proprio da un celeberrimo Amleto portato in scena a Londra. La regia è di Daniele Salvo.
Si chiude in musica esattamente come un anno fa: sabato 6 agosto il Paestum Festival torna a spalancare le proprie porte al “taranta power” di Eugenio Bennato in concerto. Con Ezio Lambiase (chitarra classica e elettrica), Mohammed Ezzaime El Alaoui (voce), Walter Vivarelli (percussioni), Stefano Simonetta (basso), Sonia Totaro (vocalist), il cantore del “Grande Sud”, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, di Musicanova e del celebre movimento musicale italiano Taranta Power, proporrà un percorso musicale che affonda le radici nella tradizione popolare, affrontando un repertorio che si avvale di tecniche e strumenti musicali legati al ritmo della taranta, come la chitarra battente, il tamburello e la mandola che ben si fondono con esperienze e generi musicali contemporanei. Immancabili le composizioni rivolte al Brigantaggio, contesto storico a cui Eugenio Bennato si ispira da tempo, dedicandogli insieme a Carlo D’Angiò il suo celebre inno “Brigante se more” (1979). Lo stesso a 30 anni di distanza viene reinterpretato insieme a toccanti brani inediti scritti in memoria di alcuni combattivi briganti di fine Ottocento quali Ninco Nanco, Carmine Crocco e Michelina De Cesare.

INFO UTILI
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30. Il costo del biglietto per tutti e cinque i titoli è di 15 euro (posto unico). I biglietti saranno disponibili presso le prevendite abituali. Per informazioni: Fondazione Paestum Festival 081 5787949, Ufficio Turismo Comune di Capaccio-Paestum 0828 722374.

Fonte: nelcilento.com
Cilento Link: gli orari dei bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....

Orari autobus nel comune di Ascea

Orari autobus nel comune di Ascea

Gli orari da Ascea Marina ad Ascea Capoluogo...

Orari autobus da Ascea a Velia

Orari autobus da Ascea a Velia

La prima corsa in partenza dalla stazione di Ascea...

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Dervizio navetta urbano da Galdo ad Acciaroli...

Il servizio navetta a Pioppi

Il servizio navetta a Pioppi

il servizio navetta urbano a cadenza di mezz'ora...

Notizie

Eventi

Segnala una notizia a Casalvelino.net

Promozione Case Vacanza nel Cilento