News
Notizie - 1/06/2011
Nel Cilento sbuca un altro campo da golf a Ceraso
Antonio De Lutiis, imprenditore emigrato torna dalla Germania e costruisce un impianto che aprirà a luglio. Da Monaco di Baviera al Cilento con un’idea fissa: aprire un campo da golf per poter continuare a praticare il suo sport preferito. È una storia d’altri tempi, fatta di tenacia e determinazione, quella di Antonio De Lutiis, imprenditore cinquantenne nel settore dell’estetica, nato ad Ascea Marina, che, rientrato in Italia, dopo molti anni trascorsi per lavoro all’estero, è riuscito concretizzare, con il supporto della sua famiglia e in particolare della sorella Maria Teresa, un progetto innovativo e ambizioso che molti consideravano impossibile.
Il «Golf Course Cilento» è pronto per essere inaugurato in località Petrosa, nel comune di Ceraso: «Il percorso con i vari ostacoli, tee e green è completato - anticipa De Lutiis raggiunto telefonicamente - il manto erboso del fairway, seminato ai primi di aprile, non è ancora praticabile a causa della lenta germinazione di questo tipo di erba e delle temperature non ottimali per favorirne la crescita. La data di apertura comunque è stata fissata per il luglio».
Già scelta la testimonial dell’iniziativa: è la moglie stessa di De Lutiis sorridente in completo da golf, una modella d’origine russa che si chiama Mila. Il campo ha nove buche, ma c’è la possibilità di raddoppiarle, e si estende su quindici dei sessanta ettari di terreno in cui sono presenti anche un agriturismo, annesso alla Golf House, e un centro di turismo equestre. Se oggi il mio sogno è diventato realtà - prosegue l’imprenditore cilentano - lo devo in particolare alla famiglia Soffritti, proprietaria dell’agriturismo, che ha concesso di realizzare il campo offrendo la sua esperienza nell'ambito agricolo, e al sindaco di Ceraso appena rieletto, Gennaro Maione, che nella mia iniziativa ha visto un volano di sviluppo economico per la nostra terra».
E in effetti è bastato che partisse il passaparola, agevolato dal sito internet aperto due settimane fa e dai social network, e subito si è messo in moto il popolo dei golfisti salernitani, che sono tanti e da tempo all’asciutto. «Molti si sono complimentati per l’iniziativa -aggiunge De Lutiis -e hanno colto l'occasione per richiedere informazioni a riguardo». Per i primi cinquanta soci è già prevista una promozione speciale: abbonamento annuale a cinquecento euro. Per giovani o studenti senza un reddito fisso vengono applicate tariffe speciali a seconda dell’età. Appuntamento al primo luglio, «al massimo
Fonte: corrieredelmezzogiorno

Mercatini di Natale nel Cilento 2018
Come ogni anno, durante le festività di Natale, sono tante le occasioni per partecipare ai...

Musica e Concerti nel Cilento Agosto 2018
Tanti gli appuntamenti con la musica nel Cilento ad Agosto. A cominciare con la musica...
Da Mario
Noleggio Ombrelloni e Pedalò a Casal Velino Marina. Via lungomare speranza 10, Marina di Casal...
Lido Milano
via Lungomare Pietro Speranza, 84040 Marina di Casal Velino SA...
Lido Berlino
via Lungomare Pietro Speranza - 84040 Marina di Casal Velino (SA)...
Lido Miami
via Lungomare Pietro Speranza, 147, 84040 Marina di Casal Velino SA...
Lido Azzurra Mare
via Lungomare Pietro Speranza, 2, 84040 Marina di Casal Velino SA...