News
Notizie - 25/03/2010
Il Tony Martin Ballet di Castellammare di Stabia trionfa al Tanzolymp di Berlino
Il Tony Martin Ballet di Castellammare di Stabia trionfa al Tanzolymp di Berlino 2010 e porta a casa il premio di bronzo che per la prima volta, in sette anni, proclama l’Italia vincitrice nella categoria gruppi al prestigioso Festival Internazionale di Danza. Al team stabiese e al direttore della scuola, Tony Martin, riconoscimenti speciali che premiano e consacrano la disciplina e la professionalità della Scuola Italiana.
800 i concorrenti di questa settima edizione provenienti da ben 30 Paesi - tra cui Germania, Finlandia, Spagna, Svizzera, Austria, Grecia, numerosi paesi dell'Europa Orientale (Polonia, Serbia e Bulgaria, Estonia, Lettonia e Lituania, Russia e Ucraina), Cina, Giappone, Corea, Brasile, Stati Uniti, Canada e Italia - che hanno gareggiato nelle categorie danza classica, danza moderna, danza di carattere, danza folk, jazz e pop, in una quattro giorni di gare, workshop e seminari che si è svolta dal 17 al 20 febbraio scorsi.
Unico nel suo genere il Tanzolymp Festival si svolge, già dal 2004, all’insegna della “Danza come lingua globale” per favorire ed aumentare la popolarità della danza a livello internazionale e dove la location, Berlino, è stata scelta non a caso a simboleggiare il punto di incontro tra Europa Occidentale e Orientale.
Le selezioni si sono svolte presso la Casa Russa delle Scienze e della Cultura mentre la serata di gala si è svolta presso il Teatro dell’Università delle Arti di Berlino. Le prestazioni sono state valutate da una giuria internazionale composta da esperti del mondo della danza, tra cui Vladimir Malakhov (direttore artistico) e Vladimir Vasiliev (presidente di giuria), i media e la diplomazia, in base ad aspetti quali la capacità tecnica, l’ espressione artistica e l’intenzione.
Un ulteriore riconoscimento è andato al team stabiese - composto da quattro insegnanti: Mariarosaria Cimafonte, Hazel Moore, Francesca Cunti, Elena Spiezia, sei assistenti: Salvatore Piras, Ilaria Caso, Annalisa Persico, Stephanie Esposito, Sbrina De Vita, Angela Pedone, il direttore tecnico: Paki Cuomo, la segretaria: Assunta Carillo e 50 danzatori provenienti da Castellammare di Stabia, Vallo della Lucania e Lecce - che ha ricevuto l’onore di esibirsi anche durante la Serata di Gala Internazionale, il Tanzolymp Gala. L’evento, trasmesso dal Network nazionale tedesco, rappresenta il momento culminante della manifestazione ed è riservato soltanto ai migliori artisti tra i vincitori delle categorie solisti, duo e gruppi/formazioni che ricevono l’opportunità di danzare davanti al pubblico eterogeneo.
A Tony Martin che commosso ha dichiarato: <
Fonte: casalvelino.net
Orari Metrò del Mare 2010
La TMS, società concessionaria dei servizi logistici, organizzativi e di terra per il Metrò...
Naturalmente Cilento, 18 itinerari nel Cilento con il "bus scoperto"
Ha ripreso a viaggiare anche quest'anno il bus della Citysightseeing che promuove per il secondo...
Autolinea Giuliano da Vallo della Lucania per San Giovanni Rotondo
Un nuovo servizio di linea da Vallo della Lucania per Sa Giovanni Rotondo è ora...
Autobus da Siena per la Campania e il Cilento
Con le autolinee Sena il lunedì, il martedì e il sabato dalla Toscana e in...
Cucina per Celiaci all'Agriturismo Zio Cristoforo
L’alta incidenza della celiachia nel nostro paese (in Italia è stimata in un soggetto ogni...
Orari 2010 linea cstp Vallo della Lucania - Università di Fisciano
I nuovi orari della linea cstp 036 Vallo della Lucania - Università di Fisciano e...
Stagione teatrale 2009-2010 La Provvidenza di Vallo della Lucania
La nuova stagione teatrale 2009-2010 per l'affezionato pubblico del teatro La Provvidenza di Vallo della...










