News
Notizie - 1/08/2011
Il Parco del Cilento a caccia della bellezza della porta accanto
Dopo le tappe di Laurino, Paestum, Atena Lucana e Magliano mercoledì 3 agosto nell’incantevole scenario del porto turistico di Casalvelino Marina proseguiranno le selezioni per la ottava edizione di Miss Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la fortunata kermesse organizzata dalla Lino’s Production di Lino Miraldi che anche questa estate toccherà i più importanti centri storici, turistici e balneari dell’area protetta alla ricerca di volti nuovi per il cinema, la moda e la pubblicità.
Venti le tappe previste ad agosto dal tour 2011 dell’evento nato nel 2004 per dare maggiore visibilità, e magari un luminoso futuro, alle tante splendide ragazze che vivono in una zona spesso tagliata fuori dal ‘ jet set ’ nazionale. Tra gli obiettivi che si è posta fin dal suo esordio la manifestazione c’è anche quello di raccontare il territorio attraverso le sue bellezze, le sue tradizioni, la sua cultura prendendo come punta di vista quello di chi vive gli splendidi luoghi scelti come palcoscenici naturali dell’iniziativa itinerante che si concluderà il 10 settembre al Teatro‘ La Provvidenza ‘ di Vallo della Lucania , dopo aver toccato, tra gli altri, Casalvelino Marina (3 agosto), Montano Antilia (5agosto), Sicignano degli Alburni (6 agosto), Omignano Scalo (7 agosto), Stella Cilento (9 agosto), Sessa Cilento (12 agosto), Vallo della Lucania (13 agosto), Cardile (15 agosto), Acciaroli (17 agosto), Castelnuovo Cilento (18 agosto), Ascea Marina (22 agosto), Sti Cilento (24 agosto), Piaggine (25 agosto),Buonabitacolo (26 agosto), Agropoli (29 agosto).
<< Non un concorso di bellezza fine a se stesso – spiega il patron Lino Miraldi – ma bensì il punto d’incontro tra le aziende che operano nel campo della moda e della cosmesi e ‘ le ragazze della porta accanto ‘ che inseguono il sogno di diventare modelle affermate >> . Questa estate Miss Parco promuoverà la Dieta Mediterranea diventata patrimonio immateriale dell’umanità . Sono già trecento le miss che si sono iscritte per questa edizione attraverso il sito della manifestazione missparcodelcilento.it.
Miss Parco, lo scorso anno ha visto nella finale tenutasi al Residence Artemis di Ascea Marina, sfidarsi per la conquista dell’ambita corona ben 50 ragazze provenienti dalle numerose tappe di selezione . Alla fine Mary Manna (nella foto) di Cardile ha conquistato il titolo di reginetta 2010 .
Fonte: Notizie Cilento
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...
Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...
Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....
Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...
Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....