News
Notizie - 23/06/2012
Il Gal Casacastra pubblica bando Misura 124 del PSR Campania2007\2013
Il Gal Casacastra, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) ha pubblicato il 14 Giugno il bando della Misura 124 del PSR Campania2007\2013. Le domande, pena l’esclusione, devono pervenire al Gal Casacastra, entro le ore 13:00 del 14 settembre 2012.
La misura viene attivata per promuovere iniziative finalizzate a sviluppare la competitività del settore agricolo, a migliorare gli standard qualitativi dei prodotti, le performance ambientali e la sicurezza sul lavoro delle imprese agricole attraverso il collaudo, l’adozione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, di processo, di prodotto e organizzative nella fase pre-competitiva, sostenendo azioni che favoriscono la cooperazione fra mondo produttivo, rappresentato dagli imprenditori agricoli e forestali e dall’industria di trasformazione, gli enti di ricerca ed altri operatori economici. Gli interventi riguardano le operazioni preliminari, incluse le ultime fasi di sviluppo e il collaudo di prodotti, servizi, processi o tecnologie e gli investimenti materiali e/o immateriali relativi alla cooperazione, sostenuti prima dell’utilizzo ai fini commerciali dei prodotti, processi e tecnologie di recente sviluppo.
La misura prevede un sostegno ai Beneficiari finalizzato a realizzare iniziative di filiera tese a favorire il raccordo tra il mondo produttivo (agricolo, forestale e della trasformazione/commercializzazione) e la ricerca, per realizzare azioni relative all’introduzione di innovazioni di processo e di prodotto. Il bando punta, tra l’altro, a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese e delle produzioni e promuovere l’innovazione nelle modalità di commercializzazione anche attraverso la creazione di reti o circuiti brevi. La partecipazione al bando è aperta a partenariati (associazioni temporanee di scopo, consorzi, società) composti da soggetti appartenenti necessariamente (pena l’esclusione) a ciascuna delle seguenti tre categorie di operatori: a) Produttori primari (aziende agricole e forestali singole o associate, Consorzi di produttori, agricoli o forestali); b) impresa di trasformazione/commercializzazione; c) Università, Enti di Ricerca Pubblici e Privati iscritti all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche. Questo bando va ad aggiungersi a quelli già pubblicati dal GAL il 14 maggio, la cui chiusura è stata fissata al 16 Luglio 2012, relativi alle Misure: 312 (Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese), 313 (Incentivazione di attività turistiche), 321 (Servizi essenziali alle persone che vivono nei territori rurali), 323 (Sviluppo, tutela e riqualificazione del patrimonio rurale).
I Bandi possono essere visionati e scaricati dal sito www.galcasacastra.it. Gli ambiti di attuazione sono i 24 Comuni dell’area Gal Casacastra: Alfano, Ascea, Camerota, Celle di Bulgheria, Centola, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, Montano Antilia, Pisciotta, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, San Mauro la Bruca, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Ispani, Morigerati, Santa Marina, Sapri, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella e Vibonati.
Fonte: Gal Casacastra
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...
Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...
Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....
Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...
Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....