News
Notizie - 1/08/2013
Il Cartellone di Mojoca edizione 2013
Mojoca 2013 – VII Edizione – si terrà nei giorni venerdi 2, sabato 3 e domenica 4 agosto. Gli artisti sono suddivisi in “Cartellone Principale” e “Sezione Off”. Gli spettacoli iniziano alle 21.00. I laboratori per ragazzi e bambini si terranno a partire dalle 17.00. Fino alle 2 del mattino ci saranno 23 spettacoli in contemporanea e più di 100 artisti. Gli artisti che si esibiscono sono suddivisi in due sezioni: CARTELLONE PRINCIPALE e SEZIONE OFF. Le postazioni del Cartellone Principale sono 15. Il centro storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico.
Artisti in Cartellone:
Soltanto
Matteo Terzi, in arte Soltanto, è un musicista di strada che a 25 anni, terminato il proprio percorso di studi universitari, ha cominciato a viaggiare alla conquista di uno stupido sogno: vivere della propria musica.
Irene Croce
Irene è una contorsionista. Da circa 6 anni si esibisce per le strade e le piazze d’europa permettendosi ogni tanto collaborazioni e partecipazioni con diversi festival.
Teatro di Legno
Dietro un corpo apparentemente senza vita c’è un cuore che batte.A smentire la durezza del corpo restano gli occhi..dietro lo sguardo fisso, che sembra attraversare le anime,che passando osservano,dietro quel non battere le ciglia rispecchia il teatro oltre il silenzio!
Monsieur David
Il Feet Theatre è rendere vivi i piedi. Nella cultura orientale i piedi sono il secondo cuore e questo è un invito per riprendere e comunicare con il cuore.
karmafireshow
Nulla è più avvolgente del calore del fuoco, della sua forza vitale, in se il fuoco ha il dualismo vita\morte che da secoli ha destato nell’uomo ansie e perplessità ma anche fascino e curiosità…”la via del fuoco” è la danza verso l’elevazione spirituale.
eugenio silvestrini
Fuoco, yoga, letto di chiodi e molto altro ancora. Dai numerosi classici fino a numeri di sua personale invenzione. Tutti presentati con la particolare ironia e humor che lo caratterizzano.
Anonymous Brothers | Brasile
Picapau e Mantega si sono conosciuti e sono diventati rapidamente amici in Brasile. Fin dall’inizio hanno iniziato a creare nuovi modi per risvegliare le persone, utilizzando alcune antiche arti marziali che hanno imparato dai karteks, Aztechi. Il loro spettacolo è già stato visto da tre continenti, più di un milione di persone.
silvia martini
Il circo tradizionale giunge nella tua piazza. Le sorelle Katraska, ultime discendenti della piu’ antica famiglia circense italiana sono pronte per mettere in scena il loro fenomenale spettacolo. Tre sorelle ed un’unica interprete che grazie alla sua destrezza nelle discipline dell’hoola hoop, del verticalismo e del lancio di coltelli riuscirà a dar vita ad uno spettacolo ironico, divertente, dai ritmi dinamici e poetici che incanterà tutta la famiglia.
claudio montuori
Per le strade d’ Europa è possibile incrociare l’eccezionale performance dell’Uomo Uccello, The Birdman, al secolo Claudio Montuori che incanta i passanti con la sua originalissima musica e i versi da pennuto.
Malatucada
La Malatucada nasce in Toscana nel 2011, tra Pisa e Viareggio, dall’incontro fortuito di alcuni percussionisti, accomunati dalla passione per le musiche e le danze metropolitane provenienti dalla città di Salvador de Bahia.
L’orchestra propone, oltre al repertorio tradizionale brasiliano (samba, samba reggae, maracatu’, ciranda, xote), tutta una serie di ritmiche e composizioni originali (funk, rock, hip hop, metal ecc).
Andrea Farnetani
Un comedy juggler, un professionista con una ottima
esperienza maturata negli anni sia in ambito teatrale sia in quello dei festival
e delle rassegne di teatro di strada. Lo spettacolo “Scrambled Eggs” unisce la giocoleria e l’equilibrismo con la magia, il mimo e il clown dando vita a una
miscela unica e originale di forte impatto empatico.
Nema Problema Orkestar
Sette diversi musicisti provenienti dalle più svariate esperienze artistiche decidono di dare vita a un progetto di street music che ruoti attorno al repertorio dell’est Europa, dalla musica dei Rom e della ex Jugoslavia. La formazione attuale schiera tre trombe, due sassofoni (tenore e contralto), batteria e percussioni, basso tuba (e basso elettrico), chitarra (e bombardino) adattandosi sia ai palchi che alla musica da strada, con un ensemble itinerante e completamente acustico.
Chantico
Noi uomini siamo naturalmente attratti dal Fuoco e al contempo ne abbiamo molta paura. Fin dalla sua scoperta ha cambiato la vita dell’uomo. Lasciatevi dunque cullare dall’armonia, pervadere dal timore ed abbracciare dalla magia che solo esso riesce a trasmettere.
Serenella
Ad ogni bambino che avrà il numerino,verrà dato un palloncino! Questo è il suo tormentone, infatti SereNella allestirà una sua postazione con sgabello e valigia in modo che tutti sappiano dove trovarla,assegnerà ad ogni bambino un numeretto che loro custodiranno fino al momento del loro turno,lei regalerà un sorriso a tutti i piccini presenti ed un palloncino come ricordo del meraviglioso incontro.
Gino Lo Struzzo
Animazione itinerante su trampoli con animale gigante in gomma piuma. Gino lo struzzo e’ un simpatico animale che porta un’atmosfera magica e di stupore.
Mirko dei Serpenti
Incantatore di serpenti saraceno. All’interno della mia tenda troverai più di 40 specie di animali strani, che fino ad ora avevate visto solo in tv.
Marco Selvaggio
Percussionista poliedrico, Marco, utilizza con maestria molti strumenti percussivi, in una costante ricerca creativa che lo porta a sperimentare il suono in tutte le sue sfumature.
Teatro delle Marionette
Insoliti Sospetti Show è un cabaret di marionette a filo nato dalla volontà dell’artista di amalgamare in maniera romanzata, ludica, talvolta irriverente e con qualche colpo di scena personaggi molto diversi tra loro in quanto ognuno di essi rappresenta un’epoca, uno stato d’animo, una differente condizione sociale e culturale dell’artista.
Brigan
I Brigan nascono nel caldo agosto del 2009 dall’incontro di tre musicisti casertani uniti dall’interesse per la musica celtica. L’idea principale è quella di diffondere le tradizioni e la cultura dell’area celtica con un mezzo universale e senza barriere:la musica. I suoni si fondono come anime in un viaggio che parte dall’ Irlanda con le sue melodie tradizionali e affascinanti passando per Scozia e Galizia,fino ad arrivare in Bretagna con un inseguirsi di ritmi pulsanti delle jig,reel,hornpipes,arie e an dro rievocando all’ ascoltatore luoghi mistici e atmosfere magiche.
Compagnia dei Girovaghi
La Compagnia presenta in anteprima il suo nuovo spettacolo “M’illumino di immenso”. Altissimi trampolieri luminosi
Fonte: nel cilento
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...
Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...
Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...
Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....
Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...
Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....