Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Miramare

Miramare

In villa con vista mare su Pioppi appartamento per 3 persone, terrazzo, giardino e posto auto.

Veduta della casa vacanza Villa Clelia

Villa Clelia

Residenza per vacanze nel Cilento con diverse soluzioni di alloggio e ampi terrazzi attrezzati con vista mare.

Veduta della casa vacanza Villa Rosa

Villa Rosa

Appartamenti in villa spaziosi con terrazzi panoramici e giardini attrezzati con sedie sdraio, gazebo e tavolini con ombrelloni.

Veduta della casa vacanza Locanda Le Tre Sorelle

Locanda Le Tre Sorelle

In posizione dominante a Casal Velino appartementi confortevoli in stile rustico per vacanze relax ai bordi della piscina

Veduta della casa vacanza Casetta di Zio Cristoforo

Casetta di Zio Cristoforo

Casetta in pietra indipendendente con giardino vista mare, aria condizionata e parcheggio riservato

Veduta della casa vacanza Villa Claudia

Villa Claudia

Residenza estiva dotata di finiture moderne, confortevole, ampio giardino e terrazza panoramica sulla costa.

Veduta della casa vacanza Casa Lippi

Casa Lippi

Nel centro storico di Casal Velino capoluogo, appartamento con ingresso indipendente, arredamento curato ed elegante.

News

Notizie - 5/11/2008

Film degli studenti dell’ITC di Agropoli in concorso alla 62ma edizione del Festival di Salerno

Mercoledì mattina, alle 10,30 nell’aula consiliare del comune di Agropoli, conferenza stampa per la partecipazione del film “Semplicemente Noi” in concorso alla 62ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Alla conferenza parteciperanno il regista Attilio Rossi, il giornalista Clodomiro Tarsia, autore della sceneggiatura, Mario De Cesare, presidente dell’Ente Festival, don Luigi Merola, il preside Michele Nigro e gli alunni che hanno partecipato al film. Interverranno il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, il Vicesindaco Mauro Inverso e l’Assessore alla pubblica istruzione, Franco Crispino.

“Semplicemente Noi” è un lungometraggio prodotto dalla Mekanè produzioni cinetelevisive e dall’Istituto ITC “G. Vico” di Agropoli. La trama è impostata su un intreccio di piccole storie quotidiane sui temi della solidarietà, del bullismo, dell’integrazione, dell’amicizia e della legalità, narrate con mano leggera e interpretate da studenti e insegnanti dell’istituto. Tanti episodi legati tra di loro sulle problematiche di un gruppo di studenti di una scuola di una cittadina di provincia. All’episodio sul bullismo partecipa anche don Luigi Merola, il prete di Forcella da anni impegnato nel recupero dei “giovani difficili”.

Per un intero anno scolastico regista, sceneggiatore e operatori hanno vissuto tra gli alunni del “ Vico” per annotare le loro storie e adattarle allo schermo. Ne è nato un film a basso costo, che lascia poco alla fiction ed è autentico anche sul piano recitativo. Gli attori non hanno fatto ricorso al trucco e gli autori, da parte loro, si sono attenuti alla spontaneità, filmando dal vivo lezioni, attività sportive e rapporti con professori e preside. Ne è venuto fuori, così, un autentico film di costume giovanile.

Fonte: cilento.it

Autobus da Fiumicino aeroporto per il Cilento

Il Cilento è raggiungibile con una corsa in autobus dall'aeroporto internazionale di Fiumicino grazie alle...

Voli dall'aeroporto di Salerno - Costa di Amalfi

Il prossimo 2 agosto saranno attivati i primi voli di linea dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi...

Linea Cstp Vallo della Lucania - Università di Fisciano

La Cstp una delle principali azienda del trasporto pubblico su gomma del salernitano espleta il...

Escursioni guidate Velia

Escursioni guidate Velia

Sito archeologico di rilevanza mondiale, tanto da essere stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità; patria di...

Autobus Vallo - Roma con autolinee Curcio

Il Cilento è collegato a Roma grazie al servizio delle autolinee Curcio Viaggi. Un autobus...

Autobus da Ascea Velia a Casal Velino

I trasporti locali tra Marina di Ascea, Velia e Marina di Casal Velino sono organizzati...

Linea MM4 del Metrò del Mare

Linea MM4 del Metrò del Mare

La linea di aliscafi MM4 per il Cilento effettua il servizio da Napoli a Sapri...

Segnala una notizia a Casalvelino.net