Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Miramare

Miramare

In villa con vista mare su Pioppi appartamento per 3 persone, terrazzo, giardino e posto auto.

Veduta della casa vacanza Villa Clelia

Villa Clelia

Residenza per vacanze nel Cilento con diverse soluzioni di alloggio e ampi terrazzi attrezzati con vista mare.

Veduta della casa vacanza Villa Rosa

Villa Rosa

Appartamenti in villa spaziosi con terrazzi panoramici e giardini attrezzati con sedie sdraio, gazebo e tavolini con ombrelloni.

Veduta della casa vacanza Locanda Le Tre Sorelle

Locanda Le Tre Sorelle

In posizione dominante a Casal Velino appartementi confortevoli in stile rustico per vacanze relax ai bordi della piscina

Veduta della casa vacanza Casetta di Zio Cristoforo

Casetta di Zio Cristoforo

Casetta in pietra indipendendente con giardino vista mare, aria condizionata e parcheggio riservato

Veduta della casa vacanza Villa Claudia

Villa Claudia

Residenza estiva dotata di finiture moderne, confortevole, ampio giardino e terrazza panoramica sulla costa.

Veduta della casa vacanza Casa Lippi

Casa Lippi

Nel centro storico di Casal Velino capoluogo, appartamento con ingresso indipendente, arredamento curato ed elegante.

News

Eventi - 4/08/2008

Vicoli, Arti e Sapori il 4 e 5 Agosto a Casal Velino

Nella prima settimana di Agosto il Centro Storico di Casal Velino Capoluogo accoglierà l'edizione 2008 di "Vicoli, Arti e Sapori", una manifestazione felicemente in bilico tra spettacolo, mostra mercato e gastronomia. Teatro di questa suggestiva kermesse saranno i vicoletti del centro storico che si snodano fra le antiche case dei quartieri di Casal Velino, abbracciate le une alle altre e inframezzate da antichi portoni e piccoli "vasci". Percorrendo le viuzze lastricate in pietra, attraversando piazzette e cortili, si incontreranno, disseminati in diversi luoghi del paese, spettacoli di musica etnica, punti di ristoro carichi di deliziose pietanze frutto della tradizione gastronomica locale e piccole esposizioni di prodotti artigianali. Tra i vicoli di "Vallecupa", "Serramarina" e il "Pennino" si muoveranno musicanti e artisti di strada mentre la centrale Piazzetta Morinelli ospiterà i grandi nomi del concertismo internazionale per la tradizionale rassegna di musica classica.
Come trait d'union delle due serate ci saranno i piatti tipici (fusilli al ragu, pasta e fagioli, pizze fritte, spezzatino di carne, pane casereccio con pomodoro fresco, angurie e dolci tipici cilentani), le mostre di pittura (degli artisti Giuseppe Lista e Maurizio Bertolini) e le mostre mercato (con artigianato locale).
Questi gli spettacoli in dettaglio:

4 Agosto:
-Nella Piazzetta Morinelli: Frank Wasser al pianoforte per il Velia Festival.
-A rotazione nei vicoli di "Vallecupa", "Serramarina" e il "Pennino": Alfonso Russo (mandolino) e Francesco Roca (voce) in "La Voce della Canzone Partenopea"; Trampolieri e giocolieri; "Nuova Tammorra Riformata", musica popolare campana.

5 Agosto:
-Nella Piazzetta Morinelli: "La Passione del Tango" con le musiche di Piazzolla eseguite dal trio Beethoven.
-A rotazione nei vicoli di "Vallecupa", "Serramarina" e il "Pennino": Alfonso Russo (mandolino) e Francesco Roca (voce) in "La Voce della Canzone Partenopea"; "Nuova Tammorra Riformata", musica popolare campana.
-Largo Tonino Mazza: Tiziana Galdieri (soprano) e Maria Teresa Della Valle (pianoforte) per il Velia Festival.
-Vicolo Serramarina: Silvano Maria Fusco (violoncello) e Raffaele Bertolini (clarinetto)

Fonte: Casalvelino.net

Linea Cstp Vallo della Lucania - Università di Fisciano

La Cstp una delle principali azienda del trasporto pubblico su gomma del salernitano espleta il...

Escursioni guidate Velia

Escursioni guidate Velia

Sito archeologico di rilevanza mondiale, tanto da essere stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità; patria di...

Cucina tipica all'agriturismo Zio Cristoforo

Cucina tipica all'agriturismo Zio Cristoforo

L’Agriturismo "Zio Cristoforo" si trova subito fuori Casal Velino Marina alle pendici della collinetta che...

Autobus da Fiumicino aeroporto per il Cilento

Il Cilento è raggiungibile con una corsa in autobus dall'aeroporto internazionale di Fiumicino grazie alle...

Autobus Vallo - Roma con autolinee Curcio

Il Cilento è collegato a Roma grazie al servizio delle autolinee Curcio Viaggi. Un autobus...

Linea MM4 del Metrò del Mare

Linea MM4 del Metrò del Mare

La linea di aliscafi MM4 per il Cilento effettua il servizio da Napoli a Sapri...

Voli dall'aeroporto di Salerno - Costa di Amalfi

Il prossimo 2 agosto saranno attivati i primi voli di linea dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi...

Segnala una notizia a Casalvelino.net