News
Eventi - 27/09/2008
Undicesima edizione della Transcilentana: da Cicerale a Castellabate
Sabato 27 e domenica 28 settembre andrà in scena nel Cilento la XI edizione della Transcilentana, un ormai classico raduno di auto e moto d’Epoca che ogni anno attraversa, con la sua ricca e colorata carovana di mezzi d'epoca, il territorio cilentano per farlo apprezzare anche ad un pubblico diverso. Scorci inediti, paesini arrocati, note località marine, centri storici, artigianato locale e gastronomia e panorami mozzafiato accompagneranno il viaggio di queste vetture che ritroveranno le vecchie strade forse un tempo percorse in luogo delle veloci arterie che oggi, molto spesso, non consentono al Turista di fare tappa in quei piccoli Paesi dimenticati che conservano incontaminata la genuinità, l’accoglienza e la bellezza del passato.
In questa undicesima edizione la partenza sarà data da Cicerale dove, l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dottor Gatto, accoglieranno i partecipanti con la degustazione dei tipici Ceci preparati secondo le ricette tradizionali del borgo cilentano.
Da qui, scorrendo il serpentone stradale che discende da Cicerale, la carovana farà tappa al Parco della Diga dell’Alento per una lunga sosta con visite, giro in battello e accesso all’impianto per il controllo satellitare di tutti gli invasi e le Dighe del meridione d’Italia.
L'intensa giornata del sabato avrà come meta conclusiva una serata di musica e spettacolo condita da una ricca cena di gala a base di prodotti bufalini presso l'Azienda Agrituristica “Porta Sirena” a Capaccio.
Nella mattinata di domenica il corteo d'auto antiche si sposterà a Castellabate, dove il Sindaco Costabile Maurano e l’Assessore Alessandro Lo Schiavo accompagneranno gli Ospiti per le Contrade marine di San Marco e Santa Maria fino al luogo designato all'esposizione-sosta delle vetture nella centrale piazza. La Manifestazione si concluderà con la premiazione e il pranzo con il saluto dell'Amministrazione Comunale agli organizzatori che, guidati dal presidente di Cilento AutoMoto Storiche (C.A.S.) Angelo Ruggiero, hanno confermato l'intenzione di rendere ancor più consistente lo spessore dei prossimi raduni così da contribuire al meglio a far conoscere il territorio del Cilento.
Fonte:
Orari Metrò del Mare 2010
La TMS, società concessionaria dei servizi logistici, organizzativi e di terra per il Metrò...
Naturalmente Cilento, 18 itinerari nel Cilento con il "bus scoperto"
Ha ripreso a viaggiare anche quest'anno il bus della Citysightseeing che promuove per il secondo...
Autolinea Giuliano da Vallo della Lucania per San Giovanni Rotondo
Un nuovo servizio di linea da Vallo della Lucania per Sa Giovanni Rotondo è ora...
Autobus da Siena per la Campania e il Cilento
Con le autolinee Sena il lunedì, il martedì e il sabato dalla Toscana e in...
Cucina per Celiaci all'Agriturismo Zio Cristoforo
L’alta incidenza della celiachia nel nostro paese (in Italia è stimata in un soggetto ogni...
Orari 2010 linea cstp Vallo della Lucania - Università di Fisciano
I nuovi orari della linea cstp 036 Vallo della Lucania - Università di Fisciano e...
Stagione teatrale 2009-2010 La Provvidenza di Vallo della Lucania
La nuova stagione teatrale 2009-2010 per l'affezionato pubblico del teatro La Provvidenza di Vallo della...










