Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Ginestra

Ginestra

Appartamento panoramico in villetta 7 posti a meno di 5 minuti dal mare di Casal Velino. Offre biancheria, tv, posto auto, spazi all'aperto...

Veduta della casa vacanza Casa Anna

Casa Anna

Appartamento 5 posti zona Porto a Marina di Casal Velino a soli 50 metri dal mare...

Veduta della casa vacanza La Rosa dei Venti

La Rosa dei Venti

Appartamento nuovissimo per 6 persone sul Porto di Casal Velino Marina. La spiaggia a 50 metri è raggiungibile a piedi

Veduta della casa vacanza Torre degli Ulivi

Torre degli Ulivi

Villetta con 2 appartamenti con vista panoramica, posto auto, giardino, barbecue...

Veduta della casa vacanza Domus Rosae

Domus Rosae

Residenza estiva per vacanze a Casal Velino con sistemazioni in stile rustico offre un panorama eccezionale che si apre su tutto il Golfo di Velia

Veduta della casa vacanza Casa La Zagara

Casa La Zagara

Appartamento nuovo sul lungomare di Casal Velino Marina con 2 camere da letto, 2 bagni, cucina attrezzata e parcheggio privato

Veduta della casa vacanza Appartamento 18

Appartamento 18

Appartamento per coppie con bambini a 200 metri dal mare. Dispone di tv, internet wi-fi, lavatrice, posto auto e giardino

News

Eventi - 11/08/2016

Sagre ad Agosto nel Cilento

sagre%202016.jpgIl Cilento ha nell'enogastronomia tradizionale uno dei suoi piu' grandi attrattori. Le sagre estive ne sono spesso una grande, e spesso, riuscita vetrina. Da quelle consolidate e con esperienza trentennale alle ultime nate da idee spesso innovative e per questo ugualmente attraenti. Agosto è il mese dove chiaramente le sagre si moltiplicano per meglio sfrutture l'afflusso estivo attirando nel Cilento interno frotte di buongustai e semplici curiosi.

Questo che proponiamo è solo un breve Calendario che sicuramente potrebbe risultare incompleto.

Moio della Civitella - Mojoca X edizione
05 Agosto - 07 Agosto
Moio della Civitella
Torna a Moio della Civitella l'attesissimo appuntamento con Mojoca, giunto quest'anno alla X edizione. che si terrà nei giorni 5, 6 e 7 agosto. Gli artisti sono suddivisi in "Cartellone Principale" e "Sezione Off". Gli spettacoli iniziano alle 21.00. I laboratori per ragazzi e bambini si terranno a partire dalle 17.00.

Montano Antilia - Sagra dei Fiuriddi e Ruspitieddi
05 Agosto - 08 Agosto
Montano Antilia
La sagra "Fiuriddi e Ruspitieddi" si terrà a Montano Antilia dal 5 all'8 Agosto 2016. Oltre ai Fiuriddi e Ruspitieddi (frittelle di pasta lievitata con fiori di zucca o acciughe diliscate), si potranno gustare: Fagioli della Regina, specialità del posto servita con friselle, pomodori, cipolle e olio.

Castellabate - Vicoli in Vino
05 Agosto - 07 Agosto
Castellabate
La manifestazione "Vicoli in Vino", che si terrà da 5 al 7 agosto a Castellabate, nasce nell'intento di offrire ai visitatori del borgo la possibilità di scoprire spazi, scorci, vicoli, piazzette e slarghi noti o meno noti del centro storico. Si potranno degustare vini tipici del territorio e assaggiare piatti e prodotti tipici.

Albanella - Rotunnella Fest
06 Agosto - 09 Agosto
Albanella
«Rotunnella è il termine dialettale albanellese, e più in generale campano, per indicare la Rotondella, varietà di oliva presente ad Albanella e molto diffusa nel salernitano, conosciuta anche con altri sinonimi simili: Rutunnella, Tonnella, Tunnella. Il nome deriva dalla forma sferica, iconografica e storica.

Laurino - JazzinLaurino
06 Agosto - 10 Agosto
Laurino
Pronta la programmazione della XIV Edizione di JazzinLaurino, la manifestazione curata dall'Associazione Culturale Liberi Suoni che si svolgerà dal 6 al 10 agosto 2016. Anche quest'anno Laurino si trasformerà per cinque giorni nella cittadella del jazz nel cuore del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con workshops, concerti ed eventi.

Perito - Festa Nel Bosco
06 Agosto - 13 Agosto
Perito SA, Italia
Nello splendido scenario di un bosco di castagni, da più di 30 anni a Perito (SA) dal 6 al 13 agosto si svolge la “Festa Nel Bosco” appuntamento ben consolidato nel clima festaiolo e estivo del territorio. Al fresco degli alberi, si potrà passare un’ottima serata addentrandosi nei sentieri del bosco, situato al centro del paese, giungendo in una delle location piu' caratteristiche delle sagre cilentane.

Giungano - Festa dell’Antica Pizza Cilentana
06 Agosto - 11 Agosto
84050 Giungano SA, Italia
Torna anche quest'anno l'evento cult tanto attesto dell'estate cilentana: la Festa dell'Antica Pizza Cilentana. La kermesse, ideata dall'Associazione No Profit "Cilentum Pizza", è ormai diventata sinonimo di aggregazione e momento fertile per mettere in luce i prodotti di eccellenza delle terre cilentane (fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuoli,ecc.)

Teggiano Jazz 2016
06 Agosto - 07 Agosto
Teggiano SA, Italia
Attesissimo appuntamento del panorama jazzistico nazionale e ormai attestatosi quale una delle realtà più longeve nel settore, il 6 e il 7 Agosto si terrà a Teggiano (SA) presso la suggestiva cornice del Castello Macchiaroli, il “Teggiano Jazz Festival 2016” a cura dell’ Associazione " Teggiano Jazz P. Ruocco".

Altavilla Silentina - Sagra del Melone e della pizza altavillese
08 Agosto - 14 Agosto
84045 Cerrelli SA, Italia
Ritorna l'appuntamento con la tradizione ed il gusto. Dall' 8 al 14 agosto si terrà ad Altavilla Silentina (nella frazione di Cerrelli), l'VIII edizione della "Sagra del melone e della pizza altavillese". Sette serate all'insegna dei sapori tradizionali, con musica dal vivo e tanto divertimento.

Albanella - Festa della bontà di bufala
08 Agosto - 14 Agosto
84044 Albanella SA, Italia
Anche quest'anno si ripropone, dopo i successi degli anni precedenti la Festa delle Bontà di bufala a Matinella dall'8 al 14 agosto 2016. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 18° edizione,è organizzato dall'Ass.ne MatinelProm, con l'intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali.

Campora - Festa della carne alla brace
08 Agosto - 12 Agosto
84040 Campora SA, Italia
Anche quest'anno a Campora, dall'8 al 12 Agosto dal giardino della piazza, si svolgerà la "Festa della carne alla brace", fino ai vicoli del centro storico si respira un profumo di carne alla griglia da far venire l'acquolina in bocca. Cibi sani e locali cucinati da mani esperte: salsiccia, pancetta, coniglio, vitello, pane arrostito col caciocavallo.

Omignano - Aperitivo al Tramonto e Passeggiate Notturne
09 Agosto
84060 Omignano SA, Italia
Lo spettacolo del tramonto dalla cima del Monte Stella (Omignano) mentre si gusta un ottimo aperitivo a base di prodotti tipici prima di partire per una suggestiva passeggiata notturna.....Per info 3285781303

Aquara - Radici Festival - Il Seme e la Speranza
10 Agosto - 12 Agosto
84020 Aquara SA, Italia
Un viaggio nel tempo alla riscoperta del centro storico del piccolo borgo di Aquara, dove per l’occasione rivivranno le locande e le cantine incastonate tra le caratteristiche “strettule”, le vecchie e suggestive viuzze del centro storico. Un percorso della memoria attraverso tradizioni, folclore e saperi del passato, ma anche sapori, musica e divertimento.

Pattano - Strasapori 2016
11 Agosto - 13 Agosto
84078 Pattano SA, Italia
Si terrà a Pattano nei giorni 11 12 e 13 agosto l'edizione 2016 della Strasapori: festival internazionale del cibo da strada. Una 3 giorni di buoni sapori, evento unico in Italia: 30 stands, oltre 100 specialità culinarie condite da eventi e momenti di grande convivialità. Apertura stand:19.30

Pollica - Serate cilentane
11 Agosto - 13 Agosto
84068 Pollica SA, Italia
Tre Sere dedicate al Cilento tra GUSTO, MUSICA e Tanto DIVERTIMENTO per Grandi e Piccini. 11 AGOSTO - EKO + Balloon Artist e Trampoliere
12 AGOSTO - PAOLO CARBONE + Balloon Artisi e Sputafuoco
13 AGOSTO - PAOLO CARBONE + Balloon Artist e Danzatrice del Ventre... TUTTE le SERE dalle ore 24:00 alle 01:00 DJ SET

Caselle in pittari - festa del maiale e del fungo porcino
11 Agosto - 14 Agosto
84030 Caselle In Pittari SA, Italia
L'Agriturismo La Botte propone quattro serate enogastronomiche all'insegna di pietanze tipiche del posto a base di carne di maiale e funghi porcini.

Montesano sulla Marcellana - X Edizione Festa dell'Arcobaleno
12 Agosto - 16 Agosto
Piazza Vittorio Emanuele, 84033 Montesano sulla Marcellana SA, Italia
Montesano sulla Marcellana ( SA ) un paese da vedere ... un paese da vivere... dal 12 al 15 agosto 2016 la decima edizione della Festa dell'Arcobaleno. Si potranno degustare prodotti locali, percorrere il suggestivo centro storico, acquistare i prodotti presso la botteguccia al centro storico, visitare il museo, mostre, tutte le sere spettacoli.

Cardile - TarantaMed
12/14 agosto 2016
84056 Cardile SA, Italia
Festival di Musica Popolare 12 Agosto
ore 19.30: apertura della manifestazione con corteo e rappresentazione della "Tarantata" (morso della taranta) e della danza della Carmagnola sotto l'albero della libertà
ore 21.30 I Tammuriarè - Antonio 'O Lione e la Paranza – I Kiepo'

Acquavella - Zomba ra cà e ra là summer folk festival
12 Agosto - 14 Agosto
84040 Acquavella SA, Italia
Anche quest'anno ad Acquavena ci sarà il ZOMBA RA CA' E RA LA' summer folk festival tra vicoli, strade e piazze dalle ore 21:00 del 12,13 e 14 agosto. Ci sarà musica popolare, gastronomia locale, artisti di strada, arti e mestieri e giochi per bambini ? GASTRONOMIA LOCALE 11 stand enogastronomici dove troverete solo prodotti tipici cilentani.

Trentinara - Festa del pane e della civiltà contadina 2016
16 Agosto - 19 Agosto
84070 Trentinara SA, Italia
Giunge alla XII^ edizione la “Festa del pane e della civiltà contadina” che si svolgerà, dal 16 al 20 agosto, a Trentinara (SA). Trentinara, la “Terrazza del Cilento” (così denominata per lo splendido scorcio che, dall’alto del paese, abbraccia tutta la costa dell’alto Cilento), negli anni ha saputo classificarsi come uno degli eventi enogastronomici piu' apprezzati del Cilento.

Novi Velia - Festival degli antichi suoni
02 Settembre - 04 Settembre
Novi Velia SA, Italia
Per tre giorni Novi Velia diventa una metà gettonatissima per un evento di fine estate diventato ormai per tutti imperdibile. L'evento è il festival degli antichi suoni che diffonde la tradizione folcloristica ancora vivissima in questo piccolo paesino ai piedi del monte Gelbison in tutta l'Italia Meridionale. E così giovani, meno giovani e non più...

Fonte: sagre cilento 2016
Cilento Link: gli orari dei bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....

Orari autobus nel comune di Ascea

Orari autobus nel comune di Ascea

Gli orari da Ascea Marina ad Ascea Capoluogo...

Orari autobus da Ascea a Velia

Orari autobus da Ascea a Velia

La prima corsa in partenza dalla stazione di Ascea...

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Dervizio navetta urbano da Galdo ad Acciaroli...

Il servizio navetta a Pioppi

Il servizio navetta a Pioppi

il servizio navetta urbano a cadenza di mezz'ora...

Notizie

Eventi

Segnala una notizia a Casalvelino.net

Promozione Case Vacanza nel Cilento