News
Eventi - 30/05/2013
Quasi completo il cast del Meeting del Mare per l'edizione 2013
Dopo gli già annunciati, e peraltro attesissimi, Club Dogo e la conferma di Marta sui Tubi e dei Motel Connection nella kermesse musicale ideata e diretta da don Gianni Citro si va delineando il fil rouge della nuova edizione.
Durante la prima serata di venerdi spazio alla musica hip hop della band dei Cilento Roots; il 1° giugno tocca alla band milanese dei Ministri, giunta alla pubblicazione del loro quarto album “Per un passato migliore” e in un periodo di forte successo di pubblico e critica.
Domenica 2 giugno, prima dei Motel Connection si esibirà invece il vocalist statunitense Dean Bowman, definito da Madonna coma la voce di Dio. Con un passato alle spalle tra jazz e funk con gli Screaming Headless Torsos e collaborazioni prestigiose con John Scofield, Don Byron, Lester Bowie, Uri Cane e Charlie Hunter. Sempre domenica saliranno sul palco anche i Palkoscenico, quartetto proveniente dall’area nord di Napoli che ha da poco pubblicato il quarto disco, Rockmatik. Una lavoro a base di rock, dub ed elettronica, sapientemente missate in un unico stile.
Numerosa la schiera di band più o meno emergenti che per tre giorni inonderà di note il porto di Marina di Camerota: i salernitani Pozzo di San Patrizio e Monrows, i palermitani Le Formiche, i napoletani Sula Ventrebianco e Ear Injury. E ancora, Milizia Postatomica da Torino, Audio Magazine da Roma, Nocivielementi da Potenza, Calabriamaica da Reggio Calabria, Dinosauri da Aversa, RFC da Caserta, Rifugio Zena da Avellino. Non solo musica protagonista di questa diciassettesima edizione. Come consuetudine, spazio alla danza, alle azioni teatrali, agli incontri, alle mostre e alle performance artistiche. Tutto ad ingresso gratuito. “Programmare il Meeting del Mare è sempre una emozione grande, nel senso più letterale del termine” Spiega don Gianni Citro. “Il meeting ha il potere di rimuoverci da una quotidianità a tratti mediocre e deludente e di spostarci, con tutto il carico dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti, in una zona di luce. L’universo magnifico della creatività, dalla musica alle arti visive e la danza, sono la zona franca in cui proiettiamo dolori e speranze e le raccontiamo a tutti, con una fiducia infinita. Il XVII Meeting del Mare si chiama ‘ascolta’ e ci chiede di fermarci un istante a sentire cosa si dice e cosa succede attorno a noi. E dentro di noi. Non possiamo rischiare di passare la vita senza avere mai veramente ascoltato la voce del mondo e del cuore. Tutte le voci del meeting chiedono di essere ascoltate e accolte. Questo festival esiste per far sentire tutte le voci”.
Fonte: la città

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....