Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Ginestra

Ginestra

Appartamento panoramico in villetta 7 posti a meno di 5 minuti dal mare di Casal Velino. Offre biancheria, tv, posto auto, spazi all'aperto...

Veduta della casa vacanza Casa Anna

Casa Anna

Appartamento 5 posti zona Porto a Marina di Casal Velino a soli 50 metri dal mare...

Veduta della casa vacanza La Rosa dei Venti

La Rosa dei Venti

Appartamento nuovissimo per 6 persone sul Porto di Casal Velino Marina. La spiaggia a 50 metri è raggiungibile a piedi

Veduta della casa vacanza Torre degli Ulivi

Torre degli Ulivi

Villetta con 2 appartamenti con vista panoramica, posto auto, giardino, barbecue...

Veduta della casa vacanza Domus Rosae

Domus Rosae

Residenza estiva per vacanze a Casal Velino con sistemazioni in stile rustico offre un panorama eccezionale che si apre su tutto il Golfo di Velia

Veduta della casa vacanza Casa La Zagara

Casa La Zagara

Appartamento nuovo sul lungomare di Casal Velino Marina con 2 camere da letto, 2 bagni, cucina attrezzata e parcheggio privato

Veduta della casa vacanza Appartamento 18

Appartamento 18

Appartamento per coppie con bambini a 200 metri dal mare. Dispone di tv, internet wi-fi, lavatrice, posto auto e giardino

News

Eventi - 5/04/2011

Presentato il programma dell'evento "Culture Mediterranee"

Si è tenuto questa mattina, presso l’ufficio di rappresentanza del Comune di Capaccio Paestum, in Piazzetta della Basilica a Paestum, la presentazione dell’evento “Percorsi Mediterranei - Le Strade della Mozzarella” (27-29 maggio 2011). L’iniziativa rientra nel programma 2011 di “Percorsi culturali ed enogastronomici Paestum Agropoli”. Presenti i consiglieri comunali capaccesi Carmine Caramante, Raffaele Barlotti e Rosario Francia, insieme al vicesindaco di Agropoli, Mauro Inverso, e al presidente dell’Istituzione comunale “Poseidonia”, Corrado Martinangelo.

Un week end pieno di appuntamenti senza precedenti

Il tradizionale appuntamento annuale che Paestum dedica alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, quest’anno si aprirà a tutti gli ingredienti della Dieta Mediterranea - Patrimonio Unesco, invitando gli ospiti a scoprire i prodotti di qualità locali, la maestosa area archeologica di Paestum ed il centro storico di Agropoli. Nella location a vista sui templi dello storico Ristorante Nettuno, gli chef Nino Di Costanzo, Francesco Sposito, Raffaele Vitale, Cristina Bowernmann, Anthony Genovese, Marion Lichtle, Teresa Di Napoli, Claudio Sadler, Moreno Cedroni, Rosanna Marziale e Vito Giannuzzi proporranno le loro creazioni.
Un momento speciale verrà dedicato al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia: protagonista il Maestro della Cucina Italiana, Gualtiero Marchesi, il quale, con il critico gastronomico Luigi Cremona, illustrerà le ricchezze delle tradizioni culinarie delle varie regioni italiane.
In “Looking for White”, Luciano Pignataro, food and wine writer ideatore del laboratorio, insieme a Cristina Mosca, Maria Sarnataro e numerosi ospiti cercherà il miglior abbinamento con la mozzarella tra diverse etichette di Trebbiano D’Abruzzo. I momenti dolci saranno curati dalla cake designer Claudia Deb e dal maestro pasticciere Salvatore De Riso.
Approfondimenti sull’uso dell’olio di oliva per friggere con Laura Gambacorta, Raffaele Sacchi ed Enzo Coccia, che ci condurrà poi nel favoloso mondo della Pizza Napoletana.
Scenografia dell’evento la maestosa area archeologica di Paestum, con visite guidate per scoprire gli aspetti salienti dell’alimentazione in epoca antica e un evento esclusivo ed unico il 27 maggio, ovvero “Gunaikes”, viaggio fra le figure femminili mitiche, prodotto da La Compagnia del Giullare, intervallato da calici di “Mito” Franciacorta dei Fratelli Berlucchi.
Sabato 28 maggio mattina, un omaggio da parte di tanti ristoratori ad Ancel Keys, il fisiatra americano che ha promosso, nel mondo, lo stile di vita cilentano diventando il massimo teorico dei benefici derivanti dal seguire un’alimentazione mediterranea: Giuseppe Stanzione, Giovanna Voira, Maria Rina, Francesco Cibelli, Raffaele Pappalardo, Matteo Sangiovanni, Giuseppe Farina, Giovanni e Adriano Longo. Sarà invece l’ONAF, organizzazione nazionale assaggiatori di formaggio, a guidare i bambini alla scoperta delle qualità organolettiche dei formaggi ed a condurre un laboratorio speciale dedicato alle paste filate italiane.
Divertimento assicurato nella serata del 28 maggio, con la notte bianca della comicità a firma Premio Charlot ed una serata di approfondimento sull’alimentazione mediterranea nelle sale del magnifico castello di Agropoli, che il 29 chiuderà la manifestazione.
“Le Strade della Mozzarella” è un’occasione per uno speciale weekend a Paestum approfittando delle offerte speciali che le strutture turistiche hanno preparato per ogni esigenza. Al ricco programma di degustazioni e laboratori dedicati al formaggio a pasta filata più famoso al mondo, e alla Dieta Mediterranea con grandi firme della ristorazione di qualità italiana, si affiancherà un ventaglio di itinerari e visite guidate a cantine vitivinicole, a caseifici ed allevamenti bufalini organizzati per far conoscere a tutti tante varietà di prodotti tra cui trecce, bocconcini e mozzarelle, offerte in degustazione. Aprirà la convention il consueto appuntamento ideato da Diodato Buonora con l’AMIRA: tanti maitre si sfideranno nella preparazioni di piatti aventi per tema “Mozzarella e Carciofi di Paestum”. Per i tre giorni dell’evento, la piazzetta della Basilica nell’area archeologica di Paestum diventerà un salotto che ospita case editrici ed autori che firmano opere a tema con l’insieme delle iniziative.

Informazioni

I turisti possono contattare l’ufficio Turismo del Comune di Capaccio Paestum per avere maggiori informazioni tel. 0828.725649 / summer@paestumeventi.it. È possibile accedere ai laboratori ed ai banchi d’assaggio presso il Ristorante Nettuno previo acquisto del bicchiere (5 euro) e prenotazione del laboratorio scelto. Tutte le informazioni su www.lestradedellamozzarella.it. L’accesso alle aziende aderenti all’iniziativa è libero. Sempre sul sito si troveranno le offerte speciali delle strutture ricettive.

Fonte: nelcilento.com
Cilento Link: gli orari dei bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro

Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea

Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie

Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota

Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli

I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....

Orari autobus nel comune di Ascea

Orari autobus nel comune di Ascea

Gli orari da Ascea Marina ad Ascea Capoluogo...

Orari autobus da Ascea a Velia

Orari autobus da Ascea a Velia

La prima corsa in partenza dalla stazione di Ascea...

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Gli orari degli autobus nel comune di Pollica

Dervizio navetta urbano da Galdo ad Acciaroli...

Il servizio navetta a Pioppi

Il servizio navetta a Pioppi

il servizio navetta urbano a cadenza di mezz'ora...

Notizie

Eventi

Segnala una notizia a Casalvelino.net

Promozione Case Vacanza nel Cilento