News
Eventi - 3/08/2007
"Mojoca", Artisti di strada in scena a Moio della Civitella
Dalla fusione del nome del paese che ospiterà la manifestazione, Moio appunto, e dall'espressione dialettale "Joca", che significa divertiti, gioca, nasce "Mojoca", il Festival degli Artisti di Strada. Il 3 e 4 agosto numerosi artisti si esibiranno nelle strade, nei vicoli e nelle piazze di Moio della Civitella per il piacere di onorare un'arte antica troppo spesso non considerata come dovuto.
"Mojoca" rappresenta la prima iniziativa in tal senso mai organizzata nel Cilento. Giocolieri, giullari, mimi, musici, funamboli, acrobati, fachiri, danzatrici del ventre, cabarettisti, trampolieri, statue viventi, maghi, sono queste le figure poetiche oltre che artistiche che non mancheranno di spargere le notti Cilentane di colorate illusioni, di musiche avvolgenti e emozioni diverse dal consueto. Colori, luci e suoni capaci senz'altro di rapire i bambini tra gioco e divertimento ma che riusciranno nel contempo ad attrarre anche gli adulti. Sarà uno spettacolo accattivante e stimolato dalla partecipazione del pubblico: le esibizioni seguiranno uno disegno che consentirà ai diversi artisti di esibirsi nelle diverse location scelte per gli spettacoli all'interno del paese. Ciò consentirà e darà occasione ai fortunati partecipanti, artisti e pubblico, di conoscere le risorse turistiche e il patrimonio storico del posto potendo nel contempo deliziare anche il palato coi prodotti della tradizione enogastronomica cilentana che saranno offerti in diversi punti di ristoro.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale “Mojoca”, col sostegno di Comune e Pro Loco di Moio della Civitella, ed è da segnalare come, durante la manifestazione, le diverse associazioni culturali, ambientaliste, di volontariato e di impegno sociale presenti avranno occasione di sensibilizzare i visitatori sulle motivazioni del loro impegno. C'è inoltre da ricordare che, nella serata del 4 agosto alle 23.00, si svolgerà l'estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria Mojoca” abbinata al Festival in presenza del presidente dell’Associazione Mojoca e di un responsabile nominato dal Sindaco del Comune di Moio della Civitella. Durante i giorni di festa l'Associazione culturale "Mojoca" si impegnerà inoltre a promuovere la "comicoterapia" attraverso spettacoli organizzati presso il reparto di pediatria dell' Ospedale di Vallo della Lucania.
Fonte: Associazione culturale "Mojoca"

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....