News
Eventi - 18/04/2013
IL GAL Cilento Regeneratio partner del progetto “Le Locande d’Europa”
Con 15 diversi GAL coinvolti, divisi in quattro regioni italiane e 3 Stati membri, giovedi' 18 Aprile si terrà la conferenza stampa di presentazione di “European Country Inn - Tourism Development in Rural areas” presso il Palace Hotel di Bari;
Si tratta di un progetto di cooperazione transnazionale sostenuto da GAL italiani e stranieri e finanziato dalla misura 421 dell’asse IV dei Piani di Sviluppo Rurale delle Regioni Puglia, Campania, Sardegna, oltre che della Svezia, Romania e dell’ Inghilterra. Parteciperà il GAL Cilento Regeneratio, unico GAL campano coinvolto in qualità di partner, nella persona nella persona del Presidente, dott. Carmine d’Alessandro e del Coordinatore, avv. Luca Cerretani.
Il progetto, che ha quale soggetto capofila il GAL Meridaunia, coinvolge quindici GAL, tra cui sette GAL pugliesi (Meridaunia, Capo di Santa Maria Di Leuca, Colline Joniche, Daunofantino, Piana del Tavoliere, Terra Dei Trulli e del Barsento, Terre Di Murgia), uno campano (Cilento Regeneratio), uno abruzzese (Terre Aquilane), tre GAL sardi (Terre Shardane, Linas Campidano, Marmille), uno svedese (Leader Lappland), uno rumeno (Bucovina de Munte) ed uno della regione inglese dello Yorkshire (East Peak Innovation Partnership).
Nello spirito del PSR, la Misura 421 è volta a favorire la cooperazione tra diversi territori rurali, coordinando i loro intenti e le loro iniziative, unendo risorse e know-how, al fine di conseguire piu' facilmente conseguire l’obiettivo comune a tutti i partner:
quello di valorizzare e promuovere turisticamente le aree rurali, solitamente poco conosciute, ma ricche di cultura e tradizioni, odori e natura, maestranze e artigiano tipico.
In tal senso i GAL lavoreranno a livello locale per costruire dei circuiti di visita legati all’ospitalità, all’ enogastronomia e all’artigianato rurale, e si impegnano a promuoverli congiuntamente in locande situate nelle principali capitali europee e nei rispettivi Paesi di provenienza a partire dal prossimo giugno in Inghilterra.
Fonte: gal cilento

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....