News
Eventi - 25/04/2012
Il 25 aprile a Vallo il 2° Raduno degli Amici a 4 zampe
Tenerissimi e batuffolosi, oppure agili e forti, nonché validissimi guardiani del proprio territorio. Migliori amici dell’uomo per definizione, ma in alcuni casi anche campioni di bellezza e di eleganza.
Saranno almeni 200 gli esemplari, provenienti da tutta la Provincia di Salerno, che il 25 aprile sfileranno sul prato delle Fiere di Vallo per aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti messi in palio in occasione del 2° Raduno degli Amici a Quattro Zampe.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale per la difesa del cane di Vallo della Lucania e dalla Lino's Production, si svolge con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania, delle Fiere di Vallo e Csen (Coni settore cinofilia) di Salerno, all’interno della Fiera Campionaria “Città di Vallo” che andrà in scena dal 24 aprile al 1 maggio .
Il 2° Raduno degli amici a quattro zampe prenderà il via alle 10.00 e vedrà ospiti e in azione le unità cinofile della Guardia di Finanza e altri corpi delle forze dell’ordine,che daranno dimostrazione di come i cani e i loro addestratori lavorano in sinergia per effettuare le varie operazioni. Alla manifestazione parteciperanno le autorità e le associazioni presenti sul territorio.
Dopo la pausa pranzo ,a partire dalle ore 14.30 registrazioni, foto ricordo e consegna attestati di partecipazione e a partire dalle ore 16.30 sfilata dei cani condotti al guinzaglio dai padroni e alle ore 18.00 premiazione dei vincitori.
Sono in tutto 10 i riconoscimenti che saranno attribuiti per la categoria dei meticci e per quella dei cani di razza. I nostri amici a 4 zampe concorreranno, infatti, per aggiudicarsi il premio per il miglior esemplare di taglia piccola, media e grande, il premio simpatia e il premio per il miglior cucciolo, in palio per entrambe le categorie.
La giuria che valuterà i meticci sarà formata dagli studenti delle scuole elementari e medie di Vallo della Lucania, ovvero gli istituti Aldo Moro, Alfredo Pinto, Andrea Torre e Martiri de Mattia. Nell’esame prevarrà quindi l’elemento della simpatia e della bellezza.
La giuria dei cani di razza sarà composta, invece, da esperti del settore, nello specifico veterinari, allevatori, delegati della Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo e dello CSEN settore cinofilia provincia di Salerno.
In questo caso la valutazione consisterà in un vero e proprio esame morfologico rispetto agli standard previsti per le varie razze.
Ecco il programma :
- dalle ore 10,00 alle ore 13,00 esibizioni unità cinofile Guardia di Finanza e altri Corpi delle Forze dell’Ordine ;
-ore 13,00 14,30 pausa pranzo ;
- dalle ore 15,00 alle ore 16,00 registrazioni cani,
attribuzione numero , fotografia e consegna dell'attestato di partecipazione ;
- dalle ore 17,00 alle ore 18,00
sfilata dei cani partecipanti con votazione da parte della giuria ;
- dalle ore 18,00 alle ore 19,00
premiazione dei vincitori
Fonte: nelcilento.com

Pubblica la tua casa vacanze nel Cilento
Pubblica appartamenti, agriturismo, hotel, ville e residence del Cilento su CilentoCase.it. Con Cilentocase.it hai una...

Orari linee Italobus Sapri 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Orari linee Italobus Camerota 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Orari linee Italobus Acciaroli 2017
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Italobus 2017: orari e fermate per il Cilento
Dal 15 giugno al 15 settembre è attivo il servizio di trasporti Italobus per raggiungere...

Linee Aliscafi Alicost Cilento Capri
Dal 15 luglio sarà attivo il servizio di trasporto via mare Alicost che collega il...

A Velina la II Edizione dei Mercatini di Natale
Dal 19 dicembre prende il via in località Velina (presso i giardini pubblici adiacenti alla...