News
Eventi - 21/01/2014
Festa della Neve sul Cervati nel Cilento
Si è tenuta sabato 18 gennaio, presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la conferenza di presentazione dell’XI edizione della Festa della Neve, evento turistico che si svolge sul Monte Cervati durante tutti i weekend del periodo compreso tra il 1° febbraio 2014 ed il 30 marzo 2014.
Durante la manifestazione di presentazione dell’evento, organizzato dall’Associazione “Confusi ma Felici”, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, la BCC di Aquara ed il Comune di Piaggine, ha aperto i lavori Angelo De Vita, Direttore del Parco del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, al quale sono seguiti: l’on. Valiante Gianfranco, Consigliere Regione Campania, Iannuzzi Salvatore, Consigliere Provincia di Salerno, Donato De Rosa, Consigliere del Parco Nazionale del Cilento, Vallo e Alburni, Angelo Rizzo, Presidente Comunità Montana Calore Salernitano, Gugliemo Vairo, Sindaco di Piaggine e Antonio Mastrandrea, in rappresentanza della Banca Monte Pruno.
La Festa della Neve darà la possibilità ai turisti di poter conoscere il fantastico scenario del Monte Cervati, dove sarà possibile effettuare: passeggiate con sci da fondo e ciaspole, accompagnati da guide AIGAE, ed escursioni in motoslitta. Inoltre, si potrà pranzare presso il rifugio del Monte Cervati, situato a 1.700 metri di altitudine. La Banca Monte Pruno e la BCC di Aquara, così come per le precedenti edizioni, non hanno fatto mancare il loro sostengo alla buona riuscita dell’evento, che può rappresentare un volano per la valorizzazione del Monte Cervati e, quindi, delle aree interne. La manifestazione prevede un programma che si svolgerà durante i sabati e le domeniche tra il 1° febbraio 2014 ed il 30 marzo secondo il seguente ...PROGRAMMA sabato ore 09:00 Partenza dal Paese con navetta o con mezzi propri ore 10:00 apertura delle varie attività: Attività n.1:Escursione con sci o ciaspole al “Piano degli Zingari “ o rifugio (Pista del lupo) Attività n.2:Escursione con motoslitta al Rifugio Rosàlia, Monte Cervati ore 13:30 pranzo a sacco al rifugio (pomeriggio Rientro) domenica ore 09:00 Partenza dal paese con navetta o con mezzi propri ore 10:00 apertura delle varie attività: Attività n.1 Escursione con sci o ciaspole anello del cervatI o rifugio( pista del lupo) Attività n.2:Escursione con motoslitta al Rifugio Rosàlia, Monte Cervati ore 13:30 pranzo a sacco al rifugio (pomeriggio Rientro)
Fonte: festadellaneve.org

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Pisciotta/Palinuro
Con Cilento Link in poco tempo raggiungi le località del Cilento...

Cilento Link: orari bus dalla stazione di Ascea
Con Cilento Link raggiungi Casal Velino, Acciaroli...

Orari bus dalla stazione di Centola per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano la stazione di Centola...

Orari Aliscafi da Sapri per le Isole Eolie
Alicost consente di raggiungere le Isole Eolie da Sapri....

Orari bus dalla stazione di Pisciotta per Palinuro e Camerota
Le autolineee Infante collegano Pisciotta con Palinuro e Camerota...

Orari pullman Riag da Ascea ad Acciaroli
I pullman e gli orari della linea RIAG da Ascea ad Acciaroli....