Marina di Casal Velino mare e portoMarina di Casal Velino mare e spiaggiaCasal Velino sulla collinaVela nel mare di Marina di Casal VelinoScavi archeologici di Velia Elea

Case vacanza

Veduta della casa vacanza Rosa sul Mare

Rosa sul Mare

Appartamento in villetta sul mare a Casal Velino Marina distribuita su due livelli

Veduta della casa vacanza Casa Deborah

Casa Deborah

Appartamento nuovo e climatizzato sul lungomare di Casal Velino Marina. Può ospitare 4 persone. Dotato di terrazzino arredato vista mare...

Veduta della casa vacanza Villa Ivana

Villa Ivana

Graziosa villetta a schiera in parco a Casal Velino. Ampi spazi all'esterno con giardino attrezzato, gazebo, barbecue...

Veduta della casa vacanza Ilenia

Ilenia

Casa per vacanze a Marina di Casal Velino per max 6 persone. A soli 50 metri dalla spiaggia e a150 dal centro.

Veduta della casa vacanza Appartamento 16

Appartamento 16

Appartamento per coppie con bambini a 200 metri dal mare. Dispone di tv, internet wi-fi, posto auto...

Veduta della casa vacanza Giardino dei Fiori

Giardino dei Fiori

Il Giardino dei Fiori si trova al primo piano di una villetta posta a 400 metri dal mare, dotata di 2 camere, posto auto e giardino...

Veduta della casa vacanza Gerbera

Gerbera

Appena fuori il centro abitato di Casal Velino Marina, Gerbera risulta una soluzione adatta ad ospitare fino a 4 persone in due diverse camere da letto...

News

Eventi - 12/06/2011

A Marina di Casal Velino la finalissima "W I Bambini W il Gioco W la Legalità"

La Bimed Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo e la Provincia di Salerno, organizza dal 2001 la manifestazione “W I Bambini”. Una delle più interessanti iniziative itineranti che si organizzano in Italia in favore della tutela attiva dell’infanzia, meritando dal Presidente della Repubblica la Medaglia d’Argento per gli alti valori morali dell’azione.

w_i_bambini.jpgQuest'anno, l'evento inaugurato ad Ischia il 2 aprile terminerà con la consueta Finalissima "W i Bambini W il Gioco W la Legalità" che si terrà a Marina di Casal Velino tra il 12 e il 15 giugno. Il comune di Casal Velino ospiterà in quel periodo turisti e delegazioni scolastiche provenienti da diverse comunità della Campania e del Mezzogiorno. Una festa e un confronto tra bambini di scuole diverse con iniziative all’insegna della socializzazione e della solidarietà con gli studenti coinvolti ad apprendere abitudini e comportamenti corretti nei confronti degli altri e dell'ambiente, sensibilizzando loro sui temi della legalità, del rispetto delle regole, di una cittadinanza responsabile e delle conseguenze cui la violazione delle regole porta.
La manifestazione avrà una sua specifica location denominata “W I Bambini Village”. Il Village sarà organizzato presso l’area parcheggio situata in Casal Velino Marina, con all’interno un'area apposita in cui le aziende e le realtà imprenditoriali potranno promuovere le proprie eccellenze. L’area sarà attrezzata con un Point Press il cui fine ultimo sarà quello di aggiornare e comunicare all’area Parco quanto si svilupperà nel corso dell’iniziativa. L’area sarà dotata, infine, di un palco su cui quotidianamente, dalle ore 18,00 si terranno incontri e conferenze sui temi e le specificità dell’azione.

Organizzata dalla BIMED, Biennale del Mediterraneo, Associazione di Enti Locali, in collaborazione con il MIUR e la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone. Sarà l’occasione per ricordare i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e dedicare le giornate della legalità a chi pochi mesi orsono a pochi chilometri ha immolato la propria vita a difesa dell’ambiente nel rispetto della legalità: Angelo Vassallo, sindaco di Pollica. Per tale iniziativa, che ha coinvolto studenti e scuole di tutta l’Italia, i Sindaci e gli Amministratori degli Enti associati a Bimed e i responsabili di tutte le istituzioni che stanno operando per il buon esito dell’azione hanno deliberato l’assegnazione del

Premio IX Edizione“W i Bambini, W il Gioco, W la Legalità”:

- a Angelo Vassallo, il sindaco pescatore “per aver difeso, sino a pagare con la propria vita, il rispetto e la tutela dell’ambiente e per aver speso la propria esistenza in favore del Cilento e del Mezzogiorno”
- all’ Avv. Dino Leopoldo Gassani, vittima innocente della camorra, “per avere posto la sua dignità e i valori di legalità e moralità al di sopra della propria vita”
- alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, promotrice del progetto Le(g)ali al Sud “per il proficuo e quotidiano impegno in favore dei giovani e delle scuole per la diffusione della cultura, della legalità, del rispetto dei diritti dei cittadini e della lotta alla mafia”
- A Luca ABETE, inviato del Tg satirico Striscia la Notizia per la regione Campania, “per l’importante impegno profuso in favore dei cittadini campani dando voce ai loro diritti allo scopo di rafforzare la legalità sul territorio della Campania”
- a Striscia la Notizia, Tg satirico di Mediaset, “per il proficuo e quotidiano impegno in favore della legalità e del rispetto dei diritti dei cittadini”
- a GT RAGAZZI telegiornale di informazione per i più giovani della Rai, “perchè autorevole rubrica di informazione nazionale e internazionale trattata con linguaggio semplice e adatto ai giovani con lo scopo di diffondere l’informazione e favorire la legalità e il rispetto dei diritti”

ELENCO DELLE SCUOLE CHE SARANNO PRESENTI A CASAL VELINO Marina

Scuole Elementari e Medie

I.C. di Casal Velino SA
35° C.D. "Scudillo" Colli Aminei NA
I.C. "A De Caro" Lancusi/Fisciano SA
D.D."Giovanni XXIII" Baiano AV
2° C.D. Battipaglia SA
2° C.D. Boscoreale NA
3° C. D. Boscoreale NA
D.C. Castel S. Lorenzo SA
2° C D. Capaccio SA
I.C. Castelcivita SA
I.C. Castellammare di Stabia NA
C. D. S. Egidio M.Albino SA
D.D. Statale Roccadaspide SA
4° C.D. S. MARZANO S.S. SA
I.C. di Mercato S. Severino SA
C.D. di Tramonti SA
I.C. di Pisciotta SA

SCUOLE SUPERIORI

I.M. ALFANO I SALERNO SA
IST. MAGISTRALE GALIZIA NOCERA INF. SA
Guarda il video della passata edizione

Fonte: Notizie Cilento
Il Museo dietro le quinte: ogni pomeriggio a Paestum

Il Museo dietro le quinte: ogni pomeriggio a Paestum

Il Parco Archeologico di Paestum mette in scena lo spettacolo dei reperti archeologici: ogni giorno...

Rocco Hunt il 29 Aprile a Sapri

Rocco Hunt il 29 Aprile a Sapri

Il concerto di Rocco Hunt, il 29 aprile a Sapri, sarà il momento clou dell'evento...

Mercatini di Natale nel Cilento 2018

Mercatini di Natale nel Cilento 2018

Come ogni anno, durante le festività di Natale, sono tante le occasioni per partecipare ai...

Musica e Concerti nel Cilento Agosto 2018

Musica e Concerti nel Cilento Agosto 2018

Tanti gli appuntamenti con la musica nel Cilento ad Agosto. A cominciare con la musica...

Da Mario

Noleggio Ombrelloni e Pedalò a Casal Velino Marina. Via lungomare speranza 10, Marina di Casal...

Lido Milano

via Lungomare Pietro Speranza, 84040 Marina di Casal Velino SA...

Lido Berlino

via Lungomare Pietro Speranza - 84040 Marina di Casal Velino (SA)...

Segnala una notizia a Casalvelino.net

Promozione Case Vacanza nel Cilento